• PROFILI IN LEGNO

Nastrispine produce e commercializza profili in legno in misure standard oppure personalizzate secondo le richieste del cliente.

I legni utilizzati per la realizzazione dei profili sono principalmente ayous, toulipier, faggio e kotò che meglio si prestano al lavoro di intaglio per la qualità della fibra. Ma su specifica richiesta del cliente Nastrispine realizza profili anche utilizzando altri tipi di essenze.

I profili in legno prodotti da Nastrispine vengono ricavati da aste di sezione piana lavorate da apposite macchine che utilizzano lame circolari, dette “coltelli”, che incidono la superficie dell’asta realizzando profili sagomati. Questa procedura consente di ottenere aste in legno a sezione sagomata per i più svariati settori e utilizzi in varie lunghezze.

profili in legno

Le aste dal profilo sagomato realizzate da Nastrispine hanno profili netti e perfettamente levigati e vengono fornite grezze, senza quindi ulteriori trattamenti superficiali, per lasciare la massima possibilità di personalizzazione in relazione agli utilizzi.

I profili sagomati potranno così essere verniciati, laccati o lasciati al naturale e trovare impiego sia in falegnameria, nella produzione di mobili o serramenti, sia nel fai da te, per la realizzazione di cornici, specchiere, o altri oggetti di arredo e decorazione.

Curve in legno e tubi in legno

Nastrispine realizza anche curve in legno R 34 e tubi in legno di diametro 40mm

  • CAMPIONARIO DEI PROFILI IN LEGNO